Dynamic Pricing - PriceIt

PriceIt è un sistema per l’ottimizzazione del pricing in diversi scenari di mercato

Il Dynamic Pricing è un approccio adottato per le vendite online e consiste nel modificare in real-time i prezzi mostrati agli utenti. Questo consente di incrementare il revenue adattandosi velocemente alle condizioni di mercato e senza costi aggiuntivi.

PriceIt utilizza algoritmi innovativi di AI per adattare velocemente le strategie di pricing al mercato e al comportamento degli utenti. PriceIt acquisisce i dati provenienti da diverse fonti in real-time per aggiornare i suoi modelli predittivi, ricalcolare il prezzo e sfruttare tutte le opportunità di vendita.

PriceIt può essere customizzato per i bisogni e requisiti imposti dal seller. Per esempio, la variabilità con cui i prezzi cambiano può essere regolata opportunamente per evitare che i buyer modificano il loro comportamento in modo strategico.

PriceIt fornisce i seguenti moduli che possono essere customizzati in base alle esigenze del seller:

PriceIt for Goods

PriceIt for Goods è un sistema di dynamic pricing per diversi tipi di articoli. Forniamo tool capaci di ottimizzare il prezzo di beni sia immateriali che materiali, con scorte illimitate o limitate.

Sfrutta algoritmi di Online Machine Learning per cambiare in modo dinamico le strategie di prezzo a secondo della predizione della domanda, del timing, della posizione e della pressione competitiva.

Inoltre, sfrutta algoritmi di Explainable AI per identificare cluster di utenti con prezzi di riserva differenti e fornisce la strategia ottimale per ciascuno di essi.